sosmisposo-immagini-banchetto
Catering,  Generale

Il banchetto di nozze

Che sia fatto in una villa elegante o in un agriturismo immerso nel verde il banchetto di nozze rappresenta uno dei momenti più importanti del vostro matrimonio.
Per questa ragione dovete scegliere bene cosa servire.
Ma occhio, quando io dico BENE non intendo bene per gli ospiti, per i fotografi o chi altro: ma per voi, deve piacere innanzitutto a VOI.
Non cercate di compiacere nessuno, nemmeno le famiglie che, anche se a voi non piacciono i carciofi, vi devono comunque dire “Ma una portata coi carciofi no?”.
Anche perché vi ricordo che probabilmente sarete affamati dopo cerimonia/foto/saluti… volete davvero trovarvi davanti una portata che non vi piace? 😀

Come ogni altro aspetto del matrimonio, a mio parere, non deve essere influenzato da persone esterne alla coppia, nemmeno se “gentilmente offerto” dalle famiglie (come da galateo, per chi vuole seguirlo).
Quindi scegliete la location che volete e il menu che volete! Che sia una grigliata, un buffet di dolci, un aperitivo finger food… Se vi rende felici allora è quello giusto 🙂 E se a qualcuno non piace si porti pure la “schiscetta” da casa 😛

Quello a cui dovete prestare particolarmente attenzione, invece, sono gli invitati con allergie e intolleranze varie: non vorrete mica che qualcuno durante le vostre nozze debba fare una capatina al Pronto Soccorso!

Altre persone da tenere in considerazione sono quelle che hanno dei regimi particolari come, ad esempio, i vegetariani, i vegani etc.

Una nota importante. Dato che a me è successo vi voglio ricordare anche un altra tipologia di invitati a cui prestare attenzione, ossia chi ha una cultura diversa dalla vostra.
Infatti il mio matrimonio cadeva esattamente durante il Ramadan e uno dei miei ospiti osservava appunto questa tradizione: quindi ho dovuto dire al ristorante che chiaramente bisognava servirgli del cibo differente (poi il mio invitato si è offerto molto carinamente di usufruire del menu vegetariano senza fare altri tipi di richieste).

Insomma, dopo aver fatto più volte le chiamate agli invitati per confermare la presenza o meno dovrete anche assicurarvi che nessuno di loro abbia problemi con il menu che avete scelto.

Voi? Cosa avete scelto per il vostro banchetto?

Raccontatemelo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *