Generale

Come creare una Wedding Bag

Come creare una Wedding Bag?
Probabilmente molte di voi le hanno comprate già fatte ma alcune persone (tipo me) hanno deciso di complicarsi la vita e provare a farsele da sole (anche per risparmiare qualcosa).
Badate bene: crearle non intendo fisicamente (non sono ancora così brava 😀 ), ma andando in giro a scegliere tutti i vari elementi e personalizzandoli come piacciono a me.

Partiamo dalle basi però: Cos’è una Wedding Bag?
Per chi non ne ha mai sentito parlare la Wedding Bag non è nient’altro che una borsettina, di solito di carta, che contiene dei piccoli gadget o oggetti utili per “sopravvivere” alla giornata.
Vi faccio un esempio: avete fatto una cerimonia così toccante che i vostri invitati stanno piangendo fiumi di lacrime ma non hanno i fazzolettini? SBAAAM!
Voi li avete preventivamente inseriti nelle vostre Wedding Bag e quindi i vostri amici e familiari, grazie alla vostra lungimiranza, possono asciugarsi gli occhi e soffiarsi il naso commossi.

Con questa premessa chiaramente avrete capito che, al contrario delle bomboniere, le Wedding Bag devono essere necessariamente distribuite prima della cerimonia e oltretutto, di solito, vanno date solo alle donzelle… probabilmente anche perché gli uomini sarebbero poco propensi ad andare in giro con una borsettina 😛
Vi consiglio comunque, in caso la vogliate dare a tutti, di accertarvi che sia una per nucleo famigliare… a meno che non abbiate problemi di budget e allora potete farla per tutti 😉

Ci sono parecchi siti che ti permettono di creare online la tua Wedding Bag personalizzata e, inizialmente, avevo optato per comprarle su uno di questi.
Facendomi due conti però mi veniva una cifra che non ero disposta a pagare (non parlo di milioni, il prezzo era assolutamente corretto per quello che offrivano ma non me lo aspettavo inizialmente).

Quindi, dato che ci tenevo molto a farle, ho deciso di cercare nei vari Supermercati della Carta e online tutti i vari componenti che avrebbero creato la mia “perfetta” Wedding Bag.

Solitamente sono composte così:
– Il sacchettino di carta (o del materiale che volete). Un esempio potete trovarlo qui: Loveinside Medium Kraft Gift Bags-Welcome to Our Wedding Foil in Carta Bianca con Sacchetto di Carta Bianca con Carta velina – Matrimonio, bomboniera, Damigelle regalo-12Pack -20.5 X10.2 X 25.5CM– Dentro, se si vuole, della velina o della carta crespa
– Fazzolettini personalizzati
– Mentine o caramelle
– Kit cucito o spille da balia
– Bolle di sapone WeddingTree Bolle di Sapone per Matrimonio 48 Flaconcini con Manico a Cuore | Idea Originale per Compleanno, Fidanzamento, San Valentino, Battesimo, Comunione | Wedding Bubbles Colore Bianco– Cerottini e altri elementi per le emergenze “mediche”
– Se fa molto caldo, ad esempio, dei ventagli o delle salviettine rinfrescanti
– Salviettine per le zanzare
– etcetc …
Tutti rigorosamente brandizzati con almeno i nomi degli sposi e la data.

Insomma, potete metterci davvero di tutto: non posso spoilerarvi la mia in quanto ancora non mi sono sposata e non voglio che qualcuno dei miei amici/familiari legga cosa ho messo.
Ma vi prometto che non appena riesco a celebrare le mie nozze aggiornerò l’articolo con delle foto delle mie Bags 🙂

Buona giornata a tutte!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *