sosmisposo-organizzazione
Generale,  Organizzazione

Una piccola todo list del matrimonio

Lui: “Mi vuoi sposare”
Lei: “Siiii!!! <3”

Che giornata euforica è? Ma ti svegli il giorno dopo e: “Oddio ora devo organizzare tuttooo!”.

Niente panico amiche mie! Vi aiuto io!

La cosa più importante, se avete sempre sognato il vostro giorno in una certa data e festeggiato in un certo posto, è cercare la location e prenotarla subito! Ristoranti, agriturismi … sono molto richiesti e vanno via come il pane! Potreste rischiare di trovarli già occupati da spose che magari hanno già chiamato nel 2018 per tenerla nel 2020!

La seconda cosa importante, più che altro per chi si vuole sposare in chiesa, è informarsi anche sulla disponibilità di quella e sui corsi prematrimoniali: alla fine chi si sposa con rito civile (tipo me) può farlo tranquillamente in Comune o fare uscire eventualmente l’officiante… alcuni Comuni questa uscita la fanno pagare, a mio parere, davvero troppo cara ma se ci tenete ad avere un’atmosfera un po’ più “ufficiale” ne vale la pena. Se invece non avete nessuna voglia di spendere dei soldi per farvi sposare in loco potete tranquillamente andare in Comune prima, sposarvi e poi fare una cerimonia “fittizia” nella location che avete scelto.

Ci sono molte cose a cui pensare e a cui fare attenzione durante l’organizzazione del matrimonio: QUI vi ho messo una piccola ed essenziale guida per mostrarvi gli step principali.
Però non fatevi ingannare, queste sono solo delle “macrocategorie”, poi dovrete andare un po’ più nello specifico!

Se vi interessa approfondire l’argomento oppure vi serve un aiuto per seguire uno di questi aspetti dell’organizzazione contattatemi pure o a info@sosmisposo.it oppure su Facebook!

No stress, baci! 😉

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *