Generale

Parliamo di bomboniere per il matrimonio

Oggi parliamo di bomboniere: classiche, originali, solidali… ci sono decine di tipologie!

Partiamo dalle classiche: solitamente sono tutte fatte con una statuina o un oggettino in argento, confetti e bigliettino dove ci sono i nomi degli sposi e la data del matrimonio.
Per decenni le nostre nonne e le nostre mamme hanno utilizzato questo tipo di bomboniere ma, a mio avviso, sono un pochino superate.
Più che altro perché costringi gli invitati a tenersi un “soprammobile” che magari non sanno dove mettere e finiscono per buttarlo o spostarlo in cantina dove non lo vede più nessuno.
Non è il massimo vero?

Infatti io suggerirei alle spose “moderne” di scegliere altri tipi di pensieri: personalmente sarei più contenta che al mio matrimonio le persone ricevessero qualcosa che realmente possono utilizzare oppure dove il ricavato va in beneficenza.

Nel mio caso ho scelto delle bomboniere solidali dove ciò che abbiamo pagato viene devoluto alla Clownterapia, ma si possono scegliere anche altre cause.
Ad esempio se siete molto amanti degli animali potete rivolgervi all’Enpa: dopotutto qualcuno deve pensare anche a loro 🙂

Un’altra tipologia di bomboniere che si possono scegliere sono quelle alimentari: va molto di moda, soprattutto per chi si sposa in agriturismi o similari, dare delle marmellatine, biscottini o bottigliette di qualche liquore fatte con i prodotti della location e con sopra un’etichetta ricordo del giorno delle vostre nozze.

Ma se tutte quelle citate qua sopra non vi convincono cosa ne pensate del Fai da Te?
Qualche anno fa sono andata a un matrimonio dove la sposa aveva messo all’opera nonne e mamme per creare le bomboniere all’uncinetto! Il risultato, vi giuro, era splendido e soprattutto, essendo fatto a mano, molto particolare e personale.
Se poi siete particolarmente brave con materiali vari e colla a caldo potreste costruirle voi stesse senza coinvolgere amici e parenti: in questo modo sarete sicure che vengono esattamente come le volete voi! (questo però vi richiede un po’ di tempo per prepararle, con tutto il resto).

Oppure, voi e il vostro partner siete molto tecnologici e non vi va di creare scatoline o fiorellini? Che ne dite di una chiavetta usb con al suo interno un video della vostra storia (magari fatto dal videomaker) o delle vostre foto?

Come vedete le idee che si possono avere per fare delle bomboniere particolari sono tantissime.

Voi che bomboniere avete fatto/farete per le vostre nozze?

Scriveteci! 🙂

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *