Foto e Video,  Generale

Servizi Foto e Video

Partiamo dicendo che, non essendo del settore, non conosco i tecnicismi dei fotografi o videomaker.
Quindi sicuramente non andrò a dirvi “Scegli il fotografo che usa 5 obiettivi, la fotocamera con queste caratteristiche…” perché non ne sono davvero in grado.

Quello di cui vi parlerò oggi sono alcuni dei servizi che, andando in giro per fornitori per il mio matrimonio, ho sentito che vanno per la maggiore in questo periodo.

Innanzitutto non siete obbligate a scegliere un fotografo e un videomaker della stessa agenzia (ma è fortemente consigliato, sia per non creare attriti sia perché, essendo abituati a lavorare insieme, si coordinano più facilmente).

La seconda cosa dovete scegliere che “stile” di foto volete per le vostre nozze e, di conseguenza, un fotografo che sia in grado di farle: ad esempio difficilmente (ma non impossibile!) se è specializzato in foto classiche riuscirà a farvi un buono stile reportage .
Quindi fatevi sempre mostrare un portfolio del professionista per valutare se i suoi scatti sono quelli che vorreste nel vostro album.

Ora parliamo di servizi!
Oltre al classico pacchetto che ormai fanno tutti e che contiene scatti illimitati, album stampato, mini-album per i genitori, guest-book etc.. ci sono alcuni altri simpatici extra che si possono aggiungere.
Andrò a elencarvene qualcuno ma se cercate bene sul Web ne troverete a decine!

FOTO

  • FOTO pre-evento: i fotografi vi incontrano qualche mese prima del matrimonio per scattarvi delle foto, montarle e proiettarle durante il banchetto
  • SELFIE MACHINE per PHOTOBOOT: una grande macchina fotografica immortalerà i vostri ospiti. che potranno mascherarsi con accessori e gadget forniti dallo staff
  • SELFIE dallo SMARTPHONE STAMPABILI IN LOCO: una stampante alla quale i vostri invitati si possono collegare per stampare le foto fatte alle vostre nozze direttamente in location! (occhio al costo delle foto eheh)
  • CARTONCINI RINGRAZIAMENTO: perché dare dei semplici ringraziamenti stampati quando potreste dare ai vostri invitati una foto ricordo delle vostre nozze?

VIDEO

  • Cortometraggio: breve film su di voi costruito su delle scene riprese durante i mesi che precedono le nozze o che raccontano come si sono conosciuti gli sposi
  • Video con il drone: alcuni momenti della cerimonia verranno ripresi ad alta quota con un drone
  • Wedding-oke (il mio preferito): performance fatta dagli sposi e dagli invitati dove tutti cantano in playback una canzone. Questa poi verrà montata in una esilarante clip!
  • Video a 360°: per poter rivivere in maniera immersiva il vostro matrimonio anche in futuro
  • Video-intervista: vengono fatte delle domande agli sposi separatamente per vedere quanto uno sa dell’altra. Per farsi due risate poi verrà proiettato durante la cerimonia (o per sfasciare il matrimonio 😛 scherzo!)

Queste sono solo alcune delle cose esilaranti che si possono fare durante la cerimonia.
Hai provato uno di questi servizi?

Raccontacelo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *